Qualità.

Per attestare la qualità delle prestazioni fornite, pubblichiamo le cifre riguardanti la sicurezza e la ricezione di dati mobili in viaggio. Gli indici sulla soddisfazione dei clienti riassumono l’apprezzamento di questi e molti altri aspetti qualitativi dei nostri servizi.

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2019 2020 2021 2022 2023
 
Sicurezza
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Sicurezza


Nota a piè di pagina

Dal punto di vista del gestore dell’infrastruttura: rete FFS incl. Sensetalbahn, senza Zentralbahn.
Sviamenti
quantità 2 1 1 4 2 -50,0%
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Sviamenti


Collisioni con il coinvolgimento di corse treno
quantità 5 10 11 10 13 +30,0%
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Collisioni con il coinvolgimento di corse treno


Incidenti presso passaggi a livello
quantità 15 12 11 13 12 -7,7%
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Incidenti presso passaggi a livello


Incidenti di viaggiatori o di terzi nell’accesso ai treni
quantità 1 4 4 3 3 0,0%
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Incidenti di viaggiatori o di terzi nell’accesso ai treni


Connettività
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Connettività


Link correlati


Materiale rotabile ottimizzato per la ricezione mobile
% 57,5 64,1 68,4 69,5 70,4 +0,9%
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Materiale rotabile ottimizzato per la ricezione mobile


Flotta del traffico a lunga percorrenza
% 84,0 88,0 91,2 92,5 93,4 +0,9%
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Flotta del traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Entro il 2026 la flotta del traffico a lunga percorrenza sarà dotata di amplificatori di segnale o di finestrini non schermati ai segnali della rete mobile. È escluso il materiale rotabile vecchio impiegato solo occasionalmente o che sarà presto messo fuori servizio.
Flotta del traffico regionale
% 30,7 37,4 41,8 41,8 41,7 -0,1%
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Flotta del traffico regionale


Nota a piè di pagina

Entro il 2030 la flotta del traffico regionale sarà dotata di amplificatori di segnale o di finestrini non schermati ai segnali della rete mobile.
Stazioni con WiFi FFS
quantità 79 79 80 80 80 0,0%
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Stazioni con WiFi FFS


Nota a piè di pagina

Aumentato di 390 unità il numero di stazioni e fermate dotate in parte di collegamento WLAN sugli Smart Information Display.
Clienti registrati
mio 1,55 1,07 1,02 1,35 1,46 +7,8%
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Clienti registrati


Volume dati utilizzato
TB/settimana 18,3 14,5 14,8 18,4 21,4 +16,3%
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Volume dati utilizzato


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Incluso il volume dati generato sugli Smart Information Display.
Utenti WiFi nell’IPV
mio/anno 1,13 1,32 1,39 +5,5%
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Utenti WiFi nell’IPV


Volume dati utilizzato tramite WiFi nell’IPV
TB/settimana 5,6 6,3 7,8 +23,8%
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Volume dati utilizzato tramite WiFi nell’IPV


Soddisfazione dei clienti
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Soddisfazione dei clienti


Link correlati


Indice complessivo soddisfazione dei clienti
indice (0-100) [75,8] [76,2] 78,9 78,9 77,9 -1,0%
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Indice complessivo soddisfazione dei clienti


Soddisfazione dei clienti privati
indice (0-100) 81,2 80,5 78,7 -1,9%
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Soddisfazione dei clienti privati


Soddisfazione dei clienti Traffico merci
indice (0-100) 69,2 64,4 66,0 69,8 73,7 +3,9%
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Soddisfazione dei clienti Traffico merci