Aiuto

Su questa pagina sono pubblicate le domande più frequenti concernenti il portale statistico delle FFS. Se avete qualche altra domanda a cui non avete trovato risposta qui o se desiderate darci un feedback sulla pagina, potete scriverci all’indirizzo stat@ffs.ch.
 

 

Scopri e modifica la pagina.

Il comando «Visualizza anni» permette di visualizzare gli ultimi cinque anni di un indice. Per richiedere dati più vecchi potete scrivere a stat@ffs.ch.

È possibile scaricare singole righe in formato CSV (icona «Download»).

Il comando «Salva visualizzazione» consente di salvare la visualizzazione selezionata. Le righe aperte (espanse) e gli anni visualizzati restano conservati anche alla prossima visita.

Questa funzione permette di generare un PDF dalla visualizzazione attuale (note a piè di pagina incluse).

Un'icona «i» indica la presenza di una nota a piè di pagina o un file da scaricare. Questo non si applica tuttavia a tutte le righe.

Per alcuni indici esiste una descrizione riportata in una nota a piè di pagina. Un'icona «i» indica la presenza di informazioni aggiuntive.

Di norma le cifre vengono aggiornate una volta all'anno in occasione della conferenza stampa per la presentazione del bilancio delle FFS che si tiene a metà marzo. Possono tuttavia esserci eccezioni. Ad esempio le cifre relative ai viaggiatori che salgono e scendono dal treno vengono aggiornate solo ogni due anni in autunno.

Creazione di un widget.

Bisogna incorporare un codice HTML. Il codice viene generato dal widget generator nel portale statistico delle FFS e deve essere poi integrato nella pagina web nel rispettivo elemento.