Traffico.

Questa sezione è consacrata al traffico delle FFS: le cifre relative all’offerta, alle vendite e alla domanda nel traffico viaggiatori, ai trasporti del traffico merci, all’utilizzazione dell’infrastruttura ferroviaria e alla prestazione d’esercizio complessiva dei treni evidenziano il ruolo fondamentale delle FFS per la mobilità e la logistica in Svizzera. Questa grande quantità di dati è integrata da carte interattive e video sull’affluenza dei viaggiatori, da open data sui viaggiatori che salgono e scendono dal treno, sulla clientela fissa e sullo sfruttamento della rete ferroviaria, nonché da diagrammi di approfondimento su singoli temi o di confronto con l’estero.

Caricamento della tabella di dati - attendere prego!
2019 2020 2021 2022 2023
 
Traffico viaggiatori – offerta
  • Link

Traffico viaggiatori – offerta


Link correlati


Treni in circolazione
quantità/giorno 7 766 7 270 7 653 7 544 7 889 +4,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Treni in circolazione


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì.
Traffico a lunga percorrenza
quantità/giorno 1 672 1 336 1 390 1 309 1 394 +6,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì; incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth).
Traffico regionale
quantità/giorno 6 093 5 935 6 263 6 235 6 495 +4,2%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì; incl. società affiliate.
Treni-chilometri
mio di treni-km 151,0 146,6 153,2 155,2 158,7 +2,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Treni-chilometri


Traffico a lunga percorrenza
mio di treni-km 67,3 63,8 66,4 67,6 69,2 +2,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth).
Traffico regionale
mio di treni-km 83,7 82,8 86,8 87,5 89,4 +2,2%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Incl. società affiliate.
Ferrovia
mio di treni-km 82,9 81,3 85,4 86,6 88,2 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Ferrovia


Autobus
mio di bus-km [0,8] 1,4 1,4 0,9 1,2 +31,2%
  • Diagramma
  • Download

Autobus


Chilometri offerti
mio di km offerti 68 152 65 526 69 590 72 327 73 555 +1,7%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Chilometri offerti


Nota a piè di pagina

Incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth) e società affiliate.
Posti a sedere offerti, per treno
quantità 457 452 459 471 468 -0,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Posti a sedere offerti, per treno


Nota a piè di pagina

Media ponderata sulla base dei treni-chilometri.
Traffico a lunga percorrenza
quantità 647 647 668 685 678 -1,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth).
Traffico regionale
quantità 304 302 300 305 306 +0,2%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Incl. società affiliate.
Traffico viaggiatori – vendita
  • Link

Traffico viaggiatori – vendita


Punti vendita FFS
quantità 721 719 719 718 716 -0,3%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Punti vendita FFS


Nota a piè di pagina

Solo FFS SA, senza società affiliate. Il numero di punti vendita FFS non corrisponde al numero di stazioni FFS: i punti vendita nelle stazioni di proprietà delle FFS possono infatti essere gestiti anche da altre imprese di trasporto (ad es. Estavayer-le-Lac). Inoltre, esistono punti vendita FFS che non si trovano in una stazione (ad es. Ginevra Balexert) o si trovano in una stazione che non appartiene alle FFS (ad es. Costanza).
serviti da personale FFS
quantità 145 144 143 130 121 -6,9%
  • Diagramma
  • Download

serviti da personale FFS


serviti da agenzie
quantità 46 27 0 0 0
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

serviti da agenzie


Nota a piè di pagina

I contratti con punti vendita terzi (agenzie) sono scaduti a fine 2020.
in self-service
quantità 530 548 576 588 595 +1,2%
  • Diagramma
  • Download

in self-service


Vendita di biglietti FFS
mio di bigl./abb. 123,6 89,8 118,1 164,9 192,9 +16,9%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Vendita di biglietti FFS


Nota a piè di pagina

Solo FFS SA, senza società affiliate. Il totale delle vendite di biglietti comprende anche le vendite non assistite tramite i partner di distribuzione e il Contact Center FFS.
Canali digitali
mio di bigl./abb. 65,2 55,2 82,5 121,6 150,0 +23,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Canali digitali


Nota a piè di pagina

FFS.ch e Mobile FFS
di cui EasyRide (check-in/check-out)
mio di bigl./abb. 0,8 4,0 9,4 17,5 23,3 +33,4%
  • Diagramma
  • Download

di cui EasyRide (check-in/check-out)


Distributori di biglietti
mio di bigl./abb. 42,2 24,7 24,9 28,9 27,1 -6,2%
  • Diagramma
  • Download

Distributori di biglietti


Rinnovo automatico dell’abbonamento
mio di bigl./abb. 3,7 3,7 3,7 4,0 4,3 +7,2%
  • Diagramma
  • Download

Rinnovo automatico dell’abbonamento


Sportelli
mio di bigl./abb. 11,5 6,0 6,4 9,0 9,2 +3,1%
  • Diagramma
  • Download

Sportelli


Percentuale di self-service
% 90,6 93,4 94,5 94,5 95,2 +0,7%
  • Diagramma
  • Download

Percentuale di self-service


di cui canali digitali
% 52,8 61,4 69,9 73,7 77,8 +4,1%
  • Diagramma
  • Download

di cui canali digitali


Clientela fissa (AG, metà-prezzo)
mio di abb. 3,221 3,160 3,235 3,399 3,594 +5,7%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Clientela fissa (AG, metà-prezzo)


Nota a piè di pagina

Abbonamenti generali e metà-prezzo del Servizio diretto svizzero.
Abbonamenti generali
mio di abb. 0,500 0,439 0,406 0,431 0,447 +3,8%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Abbonamenti generali


Nota a piè di pagina

Abbonamenti del Servizio diretto svizzero.
Percentuale AG per Cantone
  • Nota a piè di pagina

Percentuale AG per Cantone


Nota a piè di pagina

Percentuale della popolazione residente che possiede un abbonamento generale.
Aargau
% 7,5 6,5 5,9 6,2 6,4 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Aargau


Appenzell Ausserrhoden
% 4,5 3,9 3,7 3,7 3,8 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Appenzell Ausserrhoden


Appenzell Innerrhoden
% 2,6 2,3 2,2 2,3 2,3 -0,0%
  • Diagramma
  • Download

Appenzell Innerrhoden


Basel-Landschaft
% 3,6 3,0 2,8 2,9 2,9 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Basel-Landschaft


Basel-Stadt
% 5,8 4,9 4,5 4,8 4,9 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Basel-Stadt


Bern / Berne
% 10,0 8,7 8,1 8,3 8,5 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Bern / Berne


Fribourg / Freiburg
% 5,0 4,4 4,1 4,3 4,5 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Fribourg / Freiburg


Genève
% 1,4 1,1 1,1 1,2 1,3 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Genève


Glarus
% 5,7 5,2 4,8 4,9 5,2 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Glarus


Graubünden / Grigioni / Grischun
% 4,4 4,0 3,7 3,8 3,9 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Graubünden / Grigioni / Grischun


Jura
% 4,0 3,8 3,5 3,9 4,0 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Jura


Luzern
% 6,1 5,3 4,9 5,1 5,3 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Luzern


Neuchâtel
% 4,3 3,7 3,6 3,9 4,0 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Neuchâtel


Nidwalden
% 3,5 3,1 3,0 3,1 3,3 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Nidwalden


Obwalden
% 2,8 2,6 2,3 2,5 2,6 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Obwalden


Schaffhausen
% 6,6 5,8 5,4 5,7 5,9 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Schaffhausen


Schwyz
% 5,7 5,0 4,6 4,8 5,0 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Schwyz


Solothurn
% 7,8 6,8 6,4 6,6 6,8 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Solothurn


St. Gallen
% 5,3 4,7 4,4 4,6 4,7 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

St. Gallen


Thurgau
% 5,0 4,5 4,2 4,4 4,5 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Thurgau


Ticino
% 1,1 1,0 1,1 1,2 1,3 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Ticino


Uri
% 4,3 3,9 3,7 4,0 4,4 +0,4%
  • Diagramma
  • Download

Uri


Valais / Wallis
% 5,5 5,0 4,8 5,1 5,2 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Valais / Wallis


Vaud
% 4,2 3,6 3,4 3,7 3,8 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Vaud


Zug
% 7,4 6,3 5,8 6,0 6,2 +0,2%
  • Diagramma
  • Download

Zug


Zürich
% 6,5 5,6 5,1 5,3 5,4 +0,1%
  • Diagramma
  • Download

Zürich


Abbonamenti metà-prezzo
mio di abb. 2,722 2,721 2,829 2,969 3,147 +6,0%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Abbonamenti metà-prezzo


Nota a piè di pagina

Abbonamenti del Servizio diretto svizzero.
Percentuale metà-prezzo per Cantone
  • Nota a piè di pagina

Percentuale metà-prezzo per Cantone


Nota a piè di pagina

Percentuale della popolazione residente che possiede un abbonamento metà-prezzo.
Aargau
% 29,5 29,3 30,5 31,2 32,8 +1,6%
  • Diagramma
  • Download

Aargau


Appenzell Ausserrhoden
% 34,2 33,8 34,5 36,4 38,1 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Appenzell Ausserrhoden


Appenzell Innerrhoden
% 28,8 29,8 30,6 31,4 33,8 +2,5%
  • Diagramma
  • Download

Appenzell Innerrhoden


Basel-Landschaft
% 28,5 28,1 28,7 29,3 30,5 +1,2%
  • Diagramma
  • Download

Basel-Landschaft


Basel-Stadt
% 35,2 34,9 36,2 37,6 39,0 +1,4%
  • Diagramma
  • Download

Basel-Stadt


Bern / Berne
% 37,6 37,5 38,5 39,6 41,3 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Bern / Berne


Fribourg / Freiburg
% 21,5 21,4 22,0 23,1 24,9 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Fribourg / Freiburg


Genève
% 17,1 16,9 17,8 19,0 20,3 +1,3%
  • Diagramma
  • Download

Genève


Glarus
% 27,5 27,2 27,7 28,7 30,3 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Glarus


Graubünden / Grigioni / Grischun
% 32,1 31,8 32,4 33,6 35,5 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Graubünden / Grigioni / Grischun


Jura
% 20,5 20,1 20,9 21,8 23,1 +1,3%
  • Diagramma
  • Download

Jura


Luzern
% 35,9 35,9 37,4 38,6 40,4 +1,8%
  • Diagramma
  • Download

Luzern


Neuchâtel
% 22,5 22,0 22,7 24,1 25,8 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Neuchâtel


Nidwalden
% 40,6 41,0 42,2 43,5 45,7 +2,2%
  • Diagramma
  • Download

Nidwalden


Obwalden
% 38,0 38,1 39,5 41,3 43,7 +2,4%
  • Diagramma
  • Download

Obwalden


Schaffhausen
% 31,6 31,7 32,6 33,5 34,8 +1,4%
  • Diagramma
  • Download

Schaffhausen


Schwyz
% 34,8 34,7 35,8 37,3 39,5 +2,2%
  • Diagramma
  • Download

Schwyz


Solothurn
% 30,0 29,7 30,5 31,2 32,5 +1,3%
  • Diagramma
  • Download

Solothurn


St. Gallen
% 30,8 30,6 31,4 32,6 34,2 +1,6%
  • Diagramma
  • Download

St. Gallen


Thurgau
% 29,6 29,3 30,1 31,2 33,0 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Thurgau


Ticino
% 13,0 12,6 13,6 15,1 16,8 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Ticino


Uri
% 34,0 34,0 35,7 38,3 40,7 +2,3%
  • Diagramma
  • Download

Uri


Valais / Wallis
% 29,3 28,9 29,5 30,9 32,8 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Valais / Wallis


Vaud
% 27,1 26,9 27,4 29,0 30,7 +1,7%
  • Diagramma
  • Download

Vaud


Zug
% 43,2 42,6 43,6 45,5 47,4 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Zug


Zürich
% 40,0 39,8 41,4 42,6 44,0 +1,4%
  • Diagramma
  • Download

Zürich


Traffico viaggiatori – domanda
  • File

Traffico viaggiatori – domanda


Prestazione del traffico viaggiatori
mio di vkm 19 689 11 705 12 505 17 296 19 993 +15,6%
  • Diagramma
  • File
  • Download

Prestazione del traffico viaggiatori


Traffico a lunga percorrenza
mio di vkm 14 199 7 995 8 630 12 259 14 054 +14,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth).
Traffico regionale
mio di vkm 5 491 3 710 3 875 5 036 5 940 +17,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Incl. società affiliate.
Ferrovia
mio di vkm 5 459 3 695 3 862 5 021 5 913 +17,8%
  • Diagramma
  • Download

Ferrovia


Autobus
mio di vkm 31 15 12 16 26 +66,3%
  • Diagramma
  • Download

Autobus


Crescita della domanda ore di punta
% 4,2 -40,3 0,4 35,3 15,5 -19,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Crescita della domanda ore di punta


Nota a piè di pagina

Le ore di punta (ODP) vanno da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 8.59 e dalle ore 16.00 alle 18.59.
Traffico a lunga percorrenza
% 4,5 -43,3 0,8 38,6 14,4 -24,2%
  • Diagramma
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Traffico regionale
% 3,4 -33,1 -0,5 28,4 17,9 -10,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Escluse le società affiliate.
Crescita della domanda ore di traffico ridotto
% 6,2 -39,9 8,5 36,2 17,1 -19,1%
  • Diagramma
  • Download

Crescita della domanda ore di traffico ridotto


Traffico a lunga percorrenza
% 6,6 -43,0 9,5 39,3 16,7 -22,6%
  • Diagramma
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Traffico regionale
% 4,9 -30,0 6,0 27,6 18,1 -9,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Escluse le società affiliate.
Crescita della domanda fine settimana
% 8,0 -41,9 15,1 42,5 13,4 -29,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Crescita della domanda fine settimana


Nota a piè di pagina

Incl. i giorni festivi secondo l’orario.
Traffico a lunga percorrenza
% 8,5 -43,4 15,6 44,1 12,1 -32,0%
  • Diagramma
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Traffico regionale
% 5,8 -35,7 13,3 36,7 18,6 -18,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Escluse le società affiliate.
Occupazione media dei posti
% 28,9 17,9 18,0 23,9 27,2 +3,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Occupazione media dei posti


Nota a piè di pagina

Media ponderata sulla base dei chilometri offerti.
Traffico a lunga percorrenza
% 32,6 19,3 19,5 26,5 29,9 +3,5%
  • Diagramma
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Traffico regionale
% 22,3 15,3 15,3 19,4 22,3 +2,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico regionale


Nota a piè di pagina

Inclusi i trasporti a mezzo autobus.
Volume del traffico viaggiatori
mio di corse viagg. 482,5 308,7 322,9 422,3 481,0 +13,9%
  • Diagramma
  • Download

Volume del traffico viaggiatori


Viaggiatori al giorno
mio di c-v/giorno 1,32 0,84 0,88 1,16 1,32 +13,9%
  • Diagramma
  • File
  • Download

Viaggiatori al giorno


Viaggiatori per treno
quantità 131 81 82 112 128 +13,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Viaggiatori per treno


Nota a piè di pagina

Media ponderata sulla base dei treni-chilometri.
Distanza media percorsa
km 39,7 37,2 37,8 39,6 40,2 +1,4%
  • Diagramma
  • Download

Distanza media percorsa


Ripartizione modale nel traffico viaggiatori
% 20,7 17,6 17,7 20,9
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Ripartizione modale nel traffico viaggiatori


Nota a piè di pagina

Percentuale di tutti i trasporti pubblici nel traffico viaggiatori motorizzato su rotaia e strada in base alla prestazione di trasporto in Svizzera in viaggiatori-chilometri, senza traffico lento. Fonte: Ufficio federale di statistica, Mobilità e trasporti.
di cui ferrovia
% 16,7 13,7 13,8 16,8
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

di cui ferrovia


Nota a piè di pagina

Quota della ferrovia nel traffico viaggiatori motorizzato su rotaia e strada, misurata in base alla prestazione di trasporto in Svizzera, espressa in viaggiatori-chilometri (senza traffico lento). Il calcolo si basa sui dati dell’Ufficio federale di statistica, Mobilità e trasporti.
Persone che salgono e scendono dal treno nelle stazioni
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link

Persone che salgono e scendono dal treno nelle stazioni


Nota a piè di pagina

Sono considerati solo gli utenti della ferrovia. I viaggiatori in coincidenza sono conteggiati due volte, sia quando salgono, sia quando scendono. Le informazioni vengono aggiornate a maggio dell’anno successivo.
Zürich HB
SS/giorno feriale 272 200 360 900 419 600 +16,3%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Zürich HB


Nota a piè di pagina

Comprende anche ZLOE e ZMUS; senza SZU.
Bern
SS/giorno feriale 127 800 164 800 189 200 +14,8%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Bern


Nota a piè di pagina

Senza RBS.
Winterthur
SS/giorno feriale 73 100 93 700 110 900 +18,4%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download

Winterthur


Lausanne
SS/giorno feriale 73 000 93 700 105 900 +13,0%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download

Lausanne


Basel SBB
SS/giorno feriale 68 600 90 900 105 900 +16,5%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Basel SBB


Nota a piè di pagina

Sono considerati solo in parte i passeggeri da e per l’estero che salgono e scendono dai treni.
Luzern
SS/giorno feriale 66 700 88 100 104 400 +18,5%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download
Zürich Oerlikon
SS/giorno feriale 67 300 84 000 94 200 +12,1%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download

Zürich Oerlikon


Genève
SS/giorno feriale 52 800 74 100 88 500 +19,4%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Genève


Nota a piè di pagina

Sono considerati solo in parte i passeggeri da e per l’estero che salgono e scendono dai treni.
Olten
SS/giorno feriale 54 000 71 800 80 900 +12,7%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download
Zürich Stadelhofen
SS/giorno feriale 55 000 71 300 80 400 +12,8%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Zürich Stadelhofen


Nota a piè di pagina

Senza Forchbahn.
Zürich Hardbrücke
SS/giorno feriale 34 600 50 400 59 100 +17,3%
  • Diagramma
  • File
  • Link
  • Download

Zürich Hardbrücke


Biel/Bienne
SS/giorno feriale 38 100 46 000 50 800 +10,4%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Biel/Bienne


Nota a piè di pagina

Senza ASM.
Altre stazioni
 
Zürich Flughafen
SS/giorno feriale 21 400 35 500 50 000 +40,8%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Zürich Flughafen


St. Gallen
SS/giorno feriale 35 000 42 700 48 200 +12,9%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

St. Gallen


Nota a piè di pagina

Senza AB.
Zug
SS/giorno feriale 30 400 40 000 45 800 +14,5%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Zug


Zürich Altstetten
SS/giorno feriale 28 000 37 600 44 600 +18,6%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Zürich Altstetten


Aarau
SS/giorno feriale 30 800 38 200 43 400 +13,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Aarau


Nota a piè di pagina

Senza AVA.
Baden
SS/giorno feriale 23 200 30 100 35 700 +18,6%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Baden


Thun
SS/giorno feriale 25 600 30 000 34 000 +13,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Thun


Fribourg/Freiburg
SS/giorno feriale 19 900 24 400 33 400 +36,9%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Fribourg/Freiburg


Lugano
SS/giorno feriale 18 900 27 400 33 300 +21,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Lugano


Nota a piè di pagina

Senza FLP.
Neuchâtel
SS/giorno feriale 19 800 26 900 31 200 +16,0%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Neuchâtel


Lenzburg
SS/giorno feriale 20 400 25 100 29 500 +17,5%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Lenzburg


Wetzikon ZH
SS/giorno feriale 21 700 25 800 28 300 +9,7%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Wetzikon ZH


Chur
SS/giorno feriale 19 400 24 500 27 800 +13,5%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Chur


Uster
SS/giorno feriale 18 100 24 300 27 600 +13,6%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Uster


Vevey
SS/giorno feriale 18 600 24 000 26 700 +11,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Vevey


Nota a piè di pagina

Incl. treni MVR.
Stettbach
SS/giorno feriale 17 900 23 100 26 700 +15,6%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Stettbach


Renens VD
SS/giorno feriale 17 400 23 200 26 700 +15,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Renens VD


Nota a piè di pagina

Senza TSOL.
Visp
SS/giorno feriale 15 800 21 400 25 300 +18,2%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Visp


Schaffhausen
SS/giorno feriale 15 700 19 400 25 200 +29,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Schaffhausen


Nota a piè di pagina

Sono considerati solo in parte i passeggeri da e per l’estero che salgono e scendono dai treni.
Brugg AG
SS/giorno feriale 17 200 21 600 25 200 +16,7%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Brugg AG


Rapperswil SG
SS/giorno feriale 18 400 21 600 24 400 +13,0%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Rapperswil SG


Morges
SS/giorno feriale 16 500 20 700 24 200 +16,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Morges


Nota a piè di pagina

Senza MBC.
Dietikon
SS/giorno feriale 17 500 21 100 23 700 +12,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Dietikon


Nota a piè di pagina

Senza AVA.
Nyon
SS/giorno feriale 14 500 18 800 21 400 +13,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Nyon


Nota a piè di pagina

Senza NstCM.
Yverdon-les-Bains
SS/giorno feriale 15 200 19 100 20 900 +9,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Yverdon-les-Bains


Nota a piè di pagina

2018: senza TRAVYS.
Brig
SS/giorno feriale 13 200 17 500 20 700 +18,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Brig


Bellinzona
SS/giorno feriale 15 300 19 200 20 300 +5,7%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Bellinzona


Wädenswil
SS/giorno feriale 14 000 17 300 20 000 +15,6%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Wädenswil


Effretikon
SS/giorno feriale 14 600 17 500 19 400 +10,9%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Effretikon


Wil SG
SS/giorno feriale 14 700 16 800 19 200 +14,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Wil SG


Nota a piè di pagina

Senza FW.
Thalwil
SS/giorno feriale 13 500 16 300 18 900 +16,0%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Thalwil


Arth-Goldau
SS/giorno feriale 13 400 16 800 18 500 +10,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Arth-Goldau


Nota a piè di pagina

Senza RB.
Liestal
SS/giorno feriale 14 800 17 800 18 500 +3,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Liestal


Nota a piè di pagina

Senza WB.
Spiez
SS/giorno feriale 11 100 16 000 17 900 +11,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Spiez


Nota a piè di pagina

Spiez è una stazione ferroviaria BLS.
Montreux
SS/giorno feriale 12 000 15 400 17 600 +14,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Montreux


Nota a piè di pagina

Incl. treni MVR.
Bülach
SS/giorno feriale 12 900 15 000 17 600 +17,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Bülach


Zürich Enge
SS/giorno feriale 11 000 14 600 17 500 +19,9%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Zürich Enge


Weinfelden
SS/giorno feriale 12 400 14 900 17 400 +16,8%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Weinfelden


Pfäffikon SZ
SS/giorno feriale 12 900 15 300 17 300 +13,1%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Pfäffikon SZ


Burgdorf
SS/giorno feriale 14 900 15 900 17 200 +8,2%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Burgdorf


Rotkreuz
SS/giorno feriale 11 500 15 200 17 000 +11,8%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Rotkreuz


Solothurn
SS/giorno feriale 12 600 15 100 16 900 +11,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Solothurn


Nota a piè di pagina

Senza ASM e RBS.
Landquart
SS/giorno feriale 12 100 15 200 16 700 +9,9%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Landquart


Bern Wankdorf
SS/giorno feriale 9 300 12 800 15 900 +24,2%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Bern Wankdorf


Schlieren
SS/giorno feriale 11 400 14 300 15 200 +6,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Schlieren


Wallisellen
SS/giorno feriale 10 800 13 200 15 200 +15,2%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Wallisellen


Traffico merci
  • Nota a piè di pagina

Traffico merci


Nota a piè di pagina

Dati consolidati per FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA.
Volume del traffico merci
mio di t nette 50,8 46,7 48,0 45,8 44,6 -2,4%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Volume del traffico merci


Nota a piè di pagina

La classificazione in traffico a carri completi e traffico combinato avviene, analogamente al volume di traffico, per tipologia di traffico UST (Ufficio federale di statistica) sulla base dei codici NHM dei veicoli e non delle linee di prodotti di FFS Cargo.
FFS Cargo SA (Svizzera)
mio di t nette 32,8 28,9 28,9 27,8 25,9 -6,8%
  • Diagramma
  • Download

FFS Cargo SA (Svizzera)


SBB Cargo Internazionale SA
mio di t nette 22,2 20,6 21,6 20,0 19,9 -0,3%
  • Diagramma
  • Download

SBB Cargo Internazionale SA


per tipologia di traffico UST
  • Nota a piè di pagina

per tipologia di traffico UST


Nota a piè di pagina

Nell’ambito della classificazione conformemente alla tipologia di traffico UST (Ufficio federale di statistica) la suddivisione tra traffico a carri completi e traffico combinato avviene sulla base dei codici NHM dei veicoli e non delle linee di prodotti di FFS Cargo.
Traffico a carri completi
mio di t nette 29,6 27,0 27,5 26,0 24,2 -6,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a carri completi


Nota a piè di pagina

Incl. treni completi del traffico a carri completi.
Traffico combinato
mio di t nette 21,2 19,6 20,4 19,8 20,4 +3,2%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato


Strada viaggiante
mio di t nette 2,8 1,8 2,2 2,3 2,6 +11,4%
  • Diagramma
  • Download

Strada viaggiante


Traffico combinato non accompagnato
mio di t nette 18,4 17,8 18,2 17,4 17,8 +2,1%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato non accompagnato


Volume del traffico merci al giorno
t nette/giorno 200 000 185 000 185 000 180 000 175 000 -2,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Volume del traffico merci al giorno


Nota a piè di pagina

Considerando 252 giorni lavorativi e un peso medio del carico di 11,2 tonnellate, il volume corrisponde a circa 16 000 viaggi in autocarro.
Prestazione del traffico merci
mio di tkm nette 16 377 15 978 17 174 16 509 16 305 -1,2%
  • Diagramma
  • File
  • Download

Prestazione del traffico merci


FFS Cargo SA
mio di tkm nette 5 979 5 267 5 256 4 999 4 622 -7,5%
  • Diagramma
  • Download

FFS Cargo SA


SBB Cargo Internazionale SA
mio di tkm nette 11 498 11 687 12 659 12 071 11 972 -0,8%
  • Diagramma
  • Download

SBB Cargo Internazionale SA


per tipologia di traffico UST
  • Nota a piè di pagina

per tipologia di traffico UST


Nota a piè di pagina

Nell’ambito della classificazione conformemente alla tipologia di traffico UST (Ufficio federale di statistica) la suddivisione tra traffico a carri completi e traffico combinato avviene sulla base dei codici NHM dei veicoli e non delle linee di prodotti di FFS Cargo.
Traffico a carri completi
mio di tkm nette 5 407 5 003 5 282 4 992 4 743 -5,0%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a carri completi


Nota a piè di pagina

Incl. treni completi del traffico a carri completi.
Traffico combinato
mio di tkm nette 10 971 10 975 11 892 11 517 11 561 +0,4%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato


Strada viaggiante
mio di tkm nette 414 266 327 341 381 +11,7%
  • Diagramma
  • Download

Strada viaggiante


Traffico combinato non accompagnato
mio di tkm nette 10 556 10 709 11 565 11 176 11 180 +0,0%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato non accompagnato


Ripartizione modale nel traffico merci
% 37,1 36,6 37,3 37,5
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Ripartizione modale nel traffico merci


Nota a piè di pagina

Quota della ferrovia nel traffico merci complessivo su rotaia e strada, misurata in base alla prestazione di trasporto in Svizzera in tonnellate-chilometri nette al netto. Fonte: Ufficio federale di statistica, Mobilità e trasporti.
nel traffico interno, di importazione e di esportazione
% 19,1 18,6 18,2 18,9
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

nel traffico interno, di importazione e di esportazione


Nota a piè di pagina

Quota della ferrovia nel traffico merci complessivo su rotaia e strada, misurata in base alla prestazione di trasporto per il traffico interno, di importazione e di esportazione in Svizzera, espressa in tonnellate-chilometri nette al netto. Il calcolo si basa sui dati dell’Ufficio federale di statistica, Mobilità e trasporti.
Traffico merci transalpino FFS Cargo
mio di t nette 19,2 18,6 19,6 18,5 17,7 -4,5%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico merci transalpino FFS Cargo


Nota a piè di pagina

Dati in base alla vendita delle tracce.
FFS Cargo SA
mio di t nette 6,2 5,3 6,2 6,2 5,5 -10,5%
  • Diagramma
  • Download

FFS Cargo SA


San Gottardo
mio di t nette 5,6 5,0 5,9 5,9 5,3 -10,6%
  • Diagramma
  • Download

San Gottardo


Sempione
mio di t nette 0,6 0,3 0,3 0,3 0,2 -8,8%
  • Diagramma
  • Download

Sempione


SBB Cargo Internazionale SA
mio di t nette 13,0 13,3 13,4 12,4 12,2 -1,4%
  • Diagramma
  • Download

SBB Cargo Internazionale SA


San Gottardo
mio di t nette 8,7 9,6 10,2 10,6 10,2 -4,1%
  • Diagramma
  • Download

San Gottardo


Sempione
mio di t nette 4,3 3,8 3,3 1,8 2,0 +14,8%
  • Diagramma
  • Download

Sempione


Quota di mercato delle FFS nel traffico merci transalpino su rotaia
% 63,1 64,4 60,2 54,6 58,4 +3,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Quota di mercato delle FFS nel traffico merci transalpino su rotaia


Nota a piè di pagina

Quota di mercato intermodale, calcolata sulla base del volume di traffico in tonnellate nette. Fonte: Ufficio federale dei trasporti, Trasferimento del traffico.
FFS Cargo SA (Svizzera)
% 23,6 21,4 22,1 20,6 21,4 +0,8%
  • Diagramma
  • Download

FFS Cargo SA (Svizzera)


SBB Cargo Internazionale SA
% 39,5 43,0 38,1 34,0 37,0 +3,0%
  • Diagramma
  • Download

SBB Cargo Internazionale SA


Infrastruttura
  • Link

Infrastruttura


Treni sulla rete ferroviaria
quantità/giorno 11 294 10 772 11 260 11 338 11 417 +0,7%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Treni sulla rete ferroviaria


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì; incl. Zentralbahn.
Traffico viaggiatori
quantità/giorno 9 522 9 093 9 605 9 693 9 780 +0,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico viaggiatori


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì; incl. Zentralbahn.
di cui su infrastruttura FFS
quantità/giorno 9 219 8 844 9 310 9 337 9 395 +0,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

di cui su infrastruttura FFS


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì.
Traffico merci
quantità/giorno 1 772 1 679 1 655 1 645 1 638 -0,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico merci


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì; incl. Zentralbahn.
di cui su infrastruttura FFS
quantità/giorno 1 763 1 675 1 649 1 641 1 634 -0,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

di cui su infrastruttura FFS


Nota a piè di pagina

Dal lunedì al venerdì.
Tracce vendute o utilizzate dal gestore dell’infrastruttura
mio di trkm 185,8 180,2 189,4 193,3 193,2 -0,0%
  • Diagramma
  • Download

Tracce vendute o utilizzate dal gestore dell’infrastruttura


Tracce vendute – FFS Infrastruttura
mio di trkm 180,2 176,1 184,8 188,6 188,5 -0,0%
  • Diagramma
  • Download

Tracce vendute – FFS Infrastruttura


Traffico viaggiatori
mio di trkm 151,8 149,0 157,1 160,3 161,0 +0,4%
  • Diagramma
  • Download

Traffico viaggiatori


FFS Viaggiatori incl. società affiliate
mio di trkm 138,4 134,6 141,0 143,3 144,3 +0,7%
  • Diagramma
  • Download

FFS Viaggiatori incl. società affiliate


Altre imprese di trasporto viaggiatori
mio di trkm 13,4 14,4 16,1 17,0 16,8 -1,6%
  • Diagramma
  • Download

Altre imprese di trasporto viaggiatori


Traffico merci
mio di trkm 28,4 27,1 27,7 28,2 27,5 -2,6%
  • Diagramma
  • Download

Traffico merci


FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA
mio di trkm 22,4 21,4 21,0 20,7 20,1 -2,7%
  • Diagramma
  • Download

FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA


Altre imprese di trasporto merci
mio di trkm 5,9 5,7 6,7 7,5 7,4 -2,2%
  • Diagramma
  • Download

Altre imprese di trasporto merci


Tracce vendute – Società affiliate
mio di trkm 4,4 2,9 3,2 3,3 3,4 +1,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Tracce vendute – Società affiliate


Nota a piè di pagina

Sensetalbahn e Zentralbahn sono società affiliate di FFS Viaggiatori.
Sensetalbahn (e Thurbo)
mio di trkm 1,4 0,0 0,1 0,2 0,2 +2,8%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Sensetalbahn (e Thurbo)


Nota a piè di pagina

Nel 2019 l’infrastruttura di Thurbo è stata trasferita all’infrastruttura FFS, pertanto dal 2020 anche i trasporti realizzati sull’infrastruttura di Thurbo sono stati accorpati a quelli dell’infrastruttura FFS.
Zentralbahn (scartamento metrico)
mio di trkm 3,0 2,9 3,1 3,1 3,2 +1,2%
  • Diagramma
  • Download

Zentralbahn (scartamento metrico)


Tracce utilizzate dai gestori dell’infrastruttura
mio di trkm 1,22 1,28 1,35 1,37 1,35 -1,9%
  • Diagramma
  • Download

Tracce utilizzate dai gestori dell’infrastruttura


FFS Infrastruttura
mio di trkm 1,21 1,28 1,35 1,37 1,34 -1,7%
  • Diagramma
  • Download

FFS Infrastruttura


Società affiliate
mio di trkm 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00 -69,7%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Società affiliate


Nota a piè di pagina

Sensetalbahn e Zentralbahn sono società affiliate di FFS Viaggiatori.
Frequenza dei treni
treni/tratta/giorno 159,1 153,5 160,4 163,7 163,6 -0,1%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Frequenza dei treni


Nota a piè di pagina

Sono considerate solo le tracce vendute sull’infrastruttura FFS.
Treni viaggiatori
treni/tratta/giorno 137,9 133,4 140,1 143,0 143,5 +0,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Treni viaggiatori


Nota a piè di pagina

Sono considerate solo le tratte dell’infrastruttura FFS percorse dal traffico viaggiatori.
Treni merci
treni/tratta/giorno 25,7 24,4 24,8 25,3 24,6 -2,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Treni merci


Nota a piè di pagina

Sono considerate solo le tratte dell’infrastruttura FFS percorse dal traffico viaggiatori.
Efficienza di utilizzazione della rete
treni/BP/giorno 78,6 75,9 79,3 80,7 80,8 +0,1%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Efficienza di utilizzazione della rete


Nota a piè di pagina

Secondo le indicazioni del rapporto sullo stato della rete; solo infrastruttura FFS.
Traffico merci transalpino sull’infrastruttura delle FFS
mio di t nette 32,0 30,0 33,8 33,4 31,7 -5,0%
  • Diagramma
  • File
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Traffico merci transalpino sull’infrastruttura delle FFS


Nota a piè di pagina

Volume del traffico di tutte le imprese di trasporto ferroviario sull’infrastruttura FFS.
per asse di transito
 
San Gottardo
mio di t nette 17,2 17,6 20,6 22,4 20,8 -7,0%
  • Diagramma
  • Download

San Gottardo


Traffico a carri completi
mio di t nette 4,5 4,4 5,3 5,2 4,8 -8,3%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a carri completi


Nota a piè di pagina

Incl. treni completi del traffico a carri completi.
Strada viaggiante
mio di t nette 0,0 0,0 0,1 0,0 0,1 +119,0%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Strada viaggiante


Nota a piè di pagina

L’esercizio della strada viaggiante Basel Kleinhüningen–Lugano Vedeggio per il traffico interno è stato sospeso con il cambiamento d’orario 2019.
Traffico combinato non accompagnato
mio di t nette 12,7 13,3 15,3 17,2 16,0 -6,8%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato non accompagnato


Sempione
mio di t nette 14,8 12,4 13,2 11,0 10,9 -0,9%
  • Diagramma
  • Download

Sempione


Traffico a carri completi
mio di t nette 1,8 1,2 1,4 1,2 1,3 +4,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a carri completi


Nota a piè di pagina

Incl. treni completi del traffico a carri completi.
Strada viaggiante
mio di t nette 2,8 1,8 2,2 2,3 2,5 +10,4%
  • Diagramma
  • Download

Strada viaggiante


Traffico combinato non accompagnato
mio di t nette 10,2 9,4 9,6 7,5 7,1 -5,3%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato non accompagnato


per tipologia di traffico
  • Nota a piè di pagina

per tipologia di traffico


Nota a piè di pagina

La classificazione per tipologia di traffico si basa sulla categoria del treno merci indicata dall’azienda di trasporto merci al momento dell’ordinazione delle tracce.
Traffico a carri completi
mio di t nette 6,3 5,5 6,7 6,4 6,1 -5,7%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a carri completi


Nota a piè di pagina

Incl. treni completi del traffico a carri completi.
Strada viaggiante
mio di t nette 2,8 1,8 2,2 2,3 2,6 +11,6%
  • Diagramma
  • Download

Strada viaggiante


Traffico combinato non accompagnato
mio di t nette 22,9 22,7 24,9 24,6 23,1 -6,3%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato non accompagnato


Ripartizione modale del traffico merci transalpino
% 72,4 71,9 73,9 72,9 72,0 -0,9%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Link
  • Download

Ripartizione modale del traffico merci transalpino


Nota a piè di pagina

Quota di ferrovia nel traffico merci transalpino su rotaia e strada in Svizzera, calcolata in base al volume di traffico in tonnellate nette al netto. Fonte: Ufficio federale dei trasporti, Trasferimento del traffico.
Prestazione d’esercizio
 
Prestazione d’esercizio treni e autobus
mio di treni-km 187,5 181,8 189,3 190,1 192,7 +1,4%
  • Diagramma
  • Download

Prestazione d’esercizio treni e autobus


Traffico viaggiatori FFS incl. le società affiliate
mio di treni-km 151,0 146,6 153,2 155,2 158,7 +2,3%
  • Diagramma
  • Link
  • Download

Traffico viaggiatori FFS incl. le società affiliate


Traffico a lunga percorrenza
mio di treni-km 67,3 63,8 66,4 67,6 69,2 +2,4%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

Traffico a lunga percorrenza


Nota a piè di pagina

Incl. i treni SOB che rientrano nella concessione per il traffico a lunga percorrenza delle FFS (treno Gottardo, Aare Linth).
Traffico regionale a scartamento normale
mio di treni-km 79,9 78,5 82,3 83,5 85,1 +1,9%
  • Diagramma
  • Download

Traffico regionale a scartamento normale


Traffico regionale a scartamento metrico (Zentralbahn)
mio di treni-km 3,0 2,9 3,1 3,1 3,1 -0,1%
  • Diagramma
  • Download

Traffico regionale a scartamento metrico (Zentralbahn)


Traffico regionale, autobus
mio di bus-km [0,8] 1,4 1,4 0,9 1,2 +31,2%
  • Diagramma
  • Download

Traffico regionale, autobus


FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA
mio di treni-km 35,3 33,9 34,8 33,6 32,7 -2,6%
  • Diagramma
  • Nota a piè di pagina
  • Download

FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA


Nota a piè di pagina

Dati consolidati per FFS Cargo SA e SBB Cargo Internazionale SA.
Treni merci
mio di treni-km 32,2 30,9 31,8 30,7 30,0 -2,5%
  • Diagramma
  • Download

Treni merci


Traffico a carri completi
mio di treni-km 17,5 16,3 15,8 15,2 14,8 -2,5%
  • Diagramma
  • Download

Traffico a carri completi


Traffico combinato
mio di treni-km 14,7 14,6 16,0 15,5 15,1 -2,5%
  • Diagramma
  • Download

Traffico combinato


Treni loc
mio di treni-km 3,1 3,0 3,0 2,8 2,7 -4,0%
  • Diagramma
  • Download

Treni loc


Treni di cantiere e di lavoro infrastruttura FFS
mio di treni-km 1,2 1,3 1,4 1,4 1,3 -1,7%
  • Diagramma
  • Download

Treni di cantiere e di lavoro infrastruttura FFS